Sabato 15 novembre ore 9.30 ti aspettiamo in via Valloggia a San Vittore Olona per un’esperienza che unisce sport e attenzione all’ambiente lungo il percorso della Cinque Mulini, da sempre “il più bello del mondo” per storia, passione e rispetto del territorio.
Un evento gratuito e aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria: ti aspettiamo per vivere insieme una mattinata all’insegna dello sport, della natura e della cura del territorio.
Cos’è il plogging?
Il plogging è un’attività sportiva che unisce la corsa (o la camminata) alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il percorso. Il nome nasce dalla fusione tra le parole inglesi “jogging” e il verbo svedese “plocka upp”, che significa “raccogliere”. Un modo concreto per tenersi in forma facendo del bene all’ambiente.
Il plogging non è solo una corsa o una camminata: è un invito a prenderci cura del territorio attraverso piccoli gesti tangibili.
Perché partecipare:
- Vivi da protagonista il percorso della “Regina del Cross” in una versione sostenibile
- Dona nuova vita al paesaggio, contribuendo a rimuovere i rifiuti e sensibilizzando tutti sui temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente attraverso il tuo esempio.
- Incontra altri cittadini attivi e condividi una giornata di sano movimento
L’obiettivo è quello di rafforzare la cultura sportiva sostenibile, vivere la Cinque Mulini con consapevolezza e creare partecipazione attiva della cittadinanza.
INFO & ISCRIZIONE:
L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria (posti limitati):
Partecipa: vivi la cross country sostenibile, porta con te amicizia, rispetto per l’ambiente e il piacere di fare squadra.
Unisci anche tu le tue energie per una “Regina del Cross” sempre più sostenibile!
Divertiamoci insieme facendo qualcosa di utile e bello per la comunità e per il territorio!



