Oggi la 28^ Cinque Mulini Studentesca – La staffetta delle scuole colora il Vallo di San Vittore Olona

Oggi la 28^ Cinque Mulini Studentesca – La staffetta delle scuole colora il Vallo di San Vittore Olona

Questa mattina, nella zona del Vallo di San Vittore Olona, si è svolta la 28^ edizione della Cinque Mulini Studentesca, la gara che ospita le scuole della zona per una sfida tra ragazze e ragazzi lungo una parte del percorso della bellissima Cinque Mulini.

Cambia il format della gara per questa ultima edizione: una staffetta composta da quattro frazionisti, per una fatica di 950 metri per ogni componente.

Non cambiano però la grande partecipazione del pubblico e dei professori insieme all’entusiasmo, che da 28 edizioni caratterizzano il sabato dell’evento.

Governa la classifica per le scuole secondarie di primo grado la scuola Leonardo da Vinci di Nerviano, seguita dalla Bonvesin de la Riva di Legnano al secondo posto e la San Massimiliano Kolbe di Legnano a chiudere il podio. Di seguito la classifica completa.

Per le scuole secondarie di secondo grado vince la 28^ edizione il Liceo Galileo Galilei di Legnano. Al secondo posto l’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano e al terzo posto l’Istituto A. Bernocchi di Legnano. Di seguito la classifica completa.

Come di consueto, anche i professori delle scuole si sono sfidati tra le salite del percorso. Il docente della scuola Bonvesin de la Riva ha conquistato il gradino più alto del podio.

Credit foto: Beppe Fierro