Cinque Mulini e Campaccio sostengono Telefono Amico: non solo sport ma anche solidarietà

Cinque Mulini e Campaccio sostengono Telefono Amico: non solo sport ma anche solidarietà

Sabato 26 febbraio 2022, durante la cena di ringraziamento dei volontari che hanno supportato la 90^ Cinque Mulini, si è svolta la cerimonia di consegna a Telefono Amico del contributo raccolto da Cinque Mulini e Campaccio durante le manifestazioni di gennaio.

Giuseppe Gallo Stampino, presidente dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906, insieme a Giovanni Ercoli e Peppino Meraviglia (rispettivamente vicepresidente e consigliere dell’Unione Sportiva Sangiorgiese), unitamente al Sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi hanno consegnato a Monica Petra, Presidente Nazionale di Telefono Amico e Matteo Airaghi, Responsabile nazionale Statistica Telefono Amico, un grande assegno virtuale, che testimonia il sostegno e il supporto offerto a questa preziosa realtà associativa.

Per ogni iscrizione alla Cinque Mulini e al Campaccio è stato infatti devoluto un contributo di 1€ a Telefono Amico, l’associazione di volontariato che da oltre cinquant’anni si prende cura delle persone che hanno bisogno di aiuto e di ascolto, un supporto ancor più prezioso durante i mesi di pandemia.

La progettualità di Telefono Amico si esprime attraverso una relazione di aiuto volta alla prevenzione del disagio e dell’ emergenza, offrendo ascolto empatico, in anonimato garantito, perseguendo una logica non direttiva e specialistica, attivo tutti i giorni, a garanzia dei principi fondamentali della Carta Nazionale.

Un aiuto oggi dispensato da oltre 500 volontari che giornalmente dedicano parte del loro tempo libero all’ascolto, instaurando una relazione d’aiuto basata su un rapporto di fiducia.

Ricordiamo che il servizio di “ascolto” viene offerto attraverso:

  • chiamate vocali al numero unico 02 2327 2327;
  • chat attraverso il numero WhatsApp 324 011 7252;
  • e-mail inviate attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it.